Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sintomi e fibromialgia

di
Pubblicato il: 24-09-2009
Sanihelp.it - La fibromialgia ha una sintomatologia accentuata e ben precisa: è quanto sostiene uno studio condotto presso la University of Washington Medicine Sleep Institute di Seattle e pubblicato sulla rivista Arthritis and Rheumatism.

La fibromialgia è una sindrome che affligge il 2-4% della popolazione, è una patologia caratterizzata da dolore cronico, sensazione di fatica e difficoltà nell’addormentarsi.
Le cause di questa patologia non sono ancora note: lo studio in questione sostiene come la fibromialgia sia una patologia di tipo neuro-anatomico.
I ricercatori hanno seguito 166 pazienti con diagnosi di fibromialgia e 66 controlli senza alcuna sintomatologia dolorosa.

I pazienti con fibromialgia hanno rivelato fotofobia, debolezza pronunciata di braccia e gambe tutti sintomi per nulla o appena riscontrati nei controlli; secondo i ricercatori, quindi, esiste un’importante correlazione fra i sintomi del paziente e precisi distretti anatomici. Serviranno altri studi simili a questo per accertare se davvero la fibromialgia è una patologia di tipo neuro-anatomico.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti