Problemi di sapore, odore e colore
Sette domande sull'acqua di casa
Secondo l'associazione Altroconsumo, l'acqua di casa è sicura e buona come quella griffata. Qualche dubbio? Leggi qui.
Sanihelp.it - Nell’ambito della campagna Bevi l’acqua di casa, l’associazione Altroconsumo ha condotto un’indagine su 35 città italiane e ha concluso che l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti è sicura come quella imbottigliata e venduta nei negozi e che le proprietà declamate dal marketing non discostano poi granché dalla realtà dell’acqua di casa. Le differenze? Solo di gusto, e di portafoglio.
Apriamo dunque i rubinetti e sfruttiamo questo patrimonio naturale per dissetarci, cucinare, lavarci e curare le nostre abitazioni. Ma qualche dubbio sulla trasparenza e l’uso corretto dell’acqua di casa rimane. Sfatiamoli insieme.
Vota per primo l'articolo:
di Roberta Camisasca
Fonte: Altroconsumo
Tags: acqua, altroconsumo
Revisione: 29-09-2009
Sette domande sull'acqua di casa Problemi di colore, sapore, odore dell'acqua di casa fanno storcere il naso a molti italiani. Possiamo davvero bere dal rubinetto?