Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cacao puro contro l'emicrania

di
Pubblicato il: 29-09-2009
Sanihelp.it - Una tazza di cioccolata ricavata dalla polvere di cacao sarebbe un sollievo contro il mal di testa. Il cacao puro ha infatti effetti antinfiammatori utili per la prevenzione e la cura del mal di testa.
Cacao puro e non generici prodotti al cioccolato che, come formaggi, salumi, agrumi e alcol, possono peggiorare la situazione.

Il cacao contiene infatti prodotti fitochimici che danno sollievo da dolore, mentre altri prodotti al cioccolato possono dare l'effetto esattamente contrario, per la presenza di caffeina che riduce il flusso sanguigno. La maggioranza dei prodotti a base di cioccolata, inoltre, ha spesso una quantità ridotta di cacao che perde le sue qualità nei processi di trasformazione.
Questo il risultato di uno studio condotto da ricercatori della Missouri State University (Usa), coordinati da Paul L. Durham.
I ricercatori sottolineano la necessità di approfondire le ricerche anche per verificare i benefici nella riduzione dell'ipertensione, della depressione e per migliorare il metabolismo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti