Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il te verde abbassa il rischio di cancro allo stomaco

di
Pubblicato il: 29-09-2009
Sanihelp.it - Le donne giapponesi, ma non gli uomini, che bevono 5 o più tazze di te verde al giorno vedono ridursi del 20% il loro rischio di sviluppare cancro allo stomaco: è quanto sostiene uno studio condotto presso il National Cancer Center di Tokyo e pubblicato sulla rivista Gut.

Gli studiosi hanno seguito 219000 fra uomini e donne, età media 40 anni: la maggior parte di loro bevevano quotidianamente te verde e quasi un terzo fra loro 5 o più tazze di te verde al giorno.
Durante il follow up circa 2500 uomini fra i 10000 partecipanti allo studio e circa 1000 donne fra le 118000 partecipanti allo studio hanno sviluppato cancro allo stomaco.
Gli studiosi però, non sono riusciti a trovare alcun nesso negli uomini fra consumo di te verde e sviluppo del cancro allo stomaco; mentre si è visto che le donne abituate a bere più di 5 tazze di te verde al giorno hanno meno probabilità di sviluppare cancro allo stomaco.

Servono ulteriori studi sull’argomento per capire per quale motivo il consumo regolare di te verde abbassa nelle donne, ma non negli uomini la probabilità di sviluppare  tumore allo stomaco, ma solo in precisi e particolari distretti anatomici dello stomaco.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti