Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I genitori fanno i figli responsabili alla guida

di
Pubblicato il: 30-09-2009
Sanihelp.it - I ragazzi figli di genitori autoritari, abituati a dare direttive e norme ben precise, sono autisti più coscienziosi rispetto ai ragazzi con genitori poco severi: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Children’s Hospital di Philadelphia e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

I ricercatori hanno attinto i dati per questo studio dal National Young Driver Survey del 2006 scoprendo che i ragazzi con genitori molto presenti e abituati ad essere molto attenti alle esigenze dei figli incorrono in un minor numero di incidenti stradali e hanno il 71% di probabilità in meno , rispetto ai loro coetanei, di mettersi alla guida dopo aver bevuto; sono meno abituati inoltre, a parlare al cellulare mentre guidano.
I genitori che insistono sui pericoli che i comportamenti sbagliati alla guida possono recare hanno figli più responsabili.

Gli autori dello studio hanno inserito, su un sito internet, una lista di consigli da elargire ai ragazzi neopatentati per guidare in tutta sicurezza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti