Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Si indossa come una borsa il nuovo dispositivo anti-cancro

di
Pubblicato il: 01-10-2009
Sanihelp.it - NovoCure, una società israeliana specializzata in dispositivi medici innovativi contro il cancro, ha annunciato la chiusura della raccolta di fondi per finanziare il nuovo studio clinico sul Novo-TTF per il trattamento del glioblastoma multiforme, il tipo di tumore maligno cerebrale più comune e più aggressivo.

Il dispositivo Novo-TTF è un esclusivo trattamento contro il cancro, che utilizza campi elettrici a bassa intensità e appositamente regolati (Tumor Treating Fields - campi TTF) per interrompere la divisione delle cellule tumorali.
I campi TTF, generati da elettrodi applicati sulla superficie del cuoio capelluto, agiscono sulle cellule cancerose in rapida divisione e le distruggono, o fanno sì che non si dividano adeguatamente; al contrario, le cellule sane, che non si dividono, non vengono assolutamente influenzate.

Si tratta quindi di un trattamento mirato, con effetti collaterali minimi. I campi vengono applicati all’area tumorale mediante elettrodi isolati non invasivi, collocati sulla pelle del paziente. Gli elettrodi, che assomigliano a semplici bende, sono collegati tramite cavi a un dispositivo portatile a batteria, che genera i campi elettrici.
I pazienti possono portare con sé il dispositivo Novo-TTF in un’apposita borsa a tracolla e ricevere così un trattamento continuo, senza dover modificare la propria vita quotidiana.

La possibilità di abbinare Novo-TTF alla chemioterapia tradizionale, con un livello di tossicità supplementare minimo, rende il trattamento particolarmente interessante. I trial clinici pilota suggeriscono che la terapia TTF, abbinata alla chemioterapia, può migliorare significativamente l’aspettativa di vita del paziente.
L’obiettivo è aiutare i pazienti oncologici a vivere più a lungo e con una migliore qualità di vita.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
NovoCure

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti