Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Longevità: i neonati di oggi arriveranno ai cento anni

di
Pubblicato il: 06-10-2009
Sanihelp.it - Buone notizie in fatto di longevità per i bambini nati nel ventunesimo secolo. Un neonato su due venuto al mondo dal 2000 in poi arriverà a festeggiare i centanni, almeno nei paesi ricchi, tra cui l’Italia.

Questo il risultato dello studio del Danish Ageing Research Centre dell'università della Danimarca meridionale, che ha guadagnato le pagine della rivista Lancet. La ricerca prefigura l'arrivo di un vero e proprio esercito di centenari nei prossimi decenni. Sempre che l'aumento della longevità mantenga i ritmi serrati che hanno scandito gli ultimi due secoli.
I ricercatori guidati da Kaare Christensen hanno rilevato che l'incremento dell'aspettativa di vita media è stato di circa trentanni nel ventesimo secolo in Europa occidentale, Nordamerica e Australia. Con picchi addirittura sopra la media in Italia, Spagna e Giappone. Se le cose dovessero restare immutate, circa il 75% dei neonati di oggi arriverebbe a 75 anni.

Se si considerano però i progressi sul fronte della medicina e della scienza, che in questo settore sono piuttosto inarrestabili, è plausibile che gran parte dei bimbi venuti al mondo nel nuovo millennio arriveranno a spegnere cento candeline.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti