Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuova campagna ministeriale

Topo Gigio contro l'influenza

di
Pubblicato il: 13-10-2009

L'influenza A si previene mettendo in atto cinque semplicissime regole di comportamento. La prima è quella di lavarsi le mani in modo accurato. Parola di Topo Gigio.

Sanihelp.it - Il vice ministro della salute, Ferruccio Fazio, e il sottosegretario alla comunicazione, Paolo Bonaiuti, hanno presentato la campagna informativa di due milioni e mezzo di euro per ridurre la diffusione della nuova influenza. Il testimonial scelto è Topo Gigio.

Sarà il pupazzo più che cinquantenne ma ancora bambino, a spiegare agli italiani in modo semplice e immediato le regole per difendersi dal virus. Lo spot sarà trasmesso da tv pubbliche e commerciali, sulla radio e sarà disponibile anche sui quotidiani e periodici.

Il ministro ha ribadito l'invito a non affollare i pronto soccorso, trattando l’influenza A come quella stagionale, con farmaci da banco e il ricorso ai medici di famiglia e pediatri. Alcune regioni potrebbero cominciare a vaccinare entro una quindicina di giorni, anche prima della fine di ottobre, le categorie più a rischio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti