Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chi beve acqua segue una dieta più sana

di
Pubblicato il: 14-10-2009
Sanihelp.it - Le persone che bevono di preferenza acqua piuttosto che altre bibite, in generale, seguono una dieta più sana ed equilibrata rispetto alle persone che all’acqua preferiscono altre bibite: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Queens College of the City University di New York e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

I ricercatori per il loro studio hanno usato i dati emersi da un’indagine che ha coinvolto circa 12000 americani, svolta fra il 1999 e il 2006, e che ha coinvolto persone più che ventenni.
Si è scoperto che le persone che bevono soprattutto acqua durante il giorno tendono ad introdurre, quotidianamente, una maggiore quantità di fibre, una minore quantità di zuccheri e ad alimentarsi con cibi dalla bassa densità calorica; per densità calorica si intende la quantità di calorie di un alimento in relazione al suo peso.
La frutta e la verdura, per esempio, sono cibi di bassa densità calorica.

I ricercatori si dicono convinti che bere soprattutto acqua durante il giorno piuttosto che altre bibite non è necessario, ma è sicuramente preferibile per chi vuole seguire una dieta equilibrata e corretta.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti