Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità fitness

Antigravity Yoga: su un'amaca a testa in giù!

di
Pubblicato il: 20-10-2009

Con Virgin Active arriva in Italia lo yoga del futuro, la disciplina che sfida la forza di gravità. Amaca, musica di sottofondo e posture yoga per lavorare sulla muscolatura

Sanihelp.it - Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, arriva finalmente in Italia la disciplina che sfida la legge di gravità, quello che oltreoceano è stato definito lo yoga del futuro: l’Antigravity Yoga. Annunciata già al Rimini Wellness 2009, la nuova disciplina, dal workout esclusivo e particolare, è approdata dal primo ottobre nei fitness club Virgin Active di Brescia e di Milano Corso Como.

Grazie alla fusione di Pilates, ginnastica ritmica e danza, l’Antigravity Yoga unisce i benefici fisici e spirituali dello yoga al sollievo dell’azione sospensoria di una morbida amaca di tessuto. L’Antigravity Yoga infatti, grazie alla sospensione totale del corpo, dà ampio sollievo alla colonna vertebrale e migliora la circolazione anche periferica dei liquidi, favorendo così il drenaggio.
Nel corso dei quarantacinque minuti di lezione, grazie al piacevole sottofondo di musica new-age, si imparerà a gestire e controllare il corpo all’interno di una dimensione non usuale, oltre a migliorare l’equilibrio, la flessibilità e la mobilità.

La lezione inizia con una fase di riscaldamento e di approccio all’amaca, durante la quale si mantiene l’appoggio a terra con uno o due piedi, per stabilire un primo contatto verso la fase detta di volo. Poi prende vita il cuore aereo della lezione: una serie di posture yoga dove mobilità, flessibilità e forza, uniti alla sospensione da terra, faranno lavorare intensamente la muscolatura, come nel Pilates. L’ultima fase di cooldown esprime perfettamente l’obiettivo del corso: la lezione infatti termina con il classico rilassamento, effettuato dondolandosi sull’amaca avvolti dalle luci soffuse delle candele.

Un’occasione curiosa (come tutti i corsi targati Virgin Active!) assolutamente da provare!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.virginactive.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti