Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il te verde per non morire di polmonite

di
Pubblicato il: 20-10-2009
Sanihelp.it - Bere te verde giova alla salute delle donne, in particolare sembra che bere regolarmente te verde possa abbassare il rischio di morire di polmonite: è quanto sostiene uno studio condotto presso la Tohoku University Graduate School of Medicine di Sendai in Giappone e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

I ricercatori hanno scoperto che le donne, ma non gli uomini, che bevono 5 o più tazze di te verde al giorno hanno il 47% di probabilità in meno di morire di polmonite; anche le donne che bevono una sola tazza di te verde al giorno abbassano il loro rischio di morire di polmonite del 41%.
Questo studio secondo i ricercatori, avvalora l’ipotesi che alcune sostanze contenute nel te verde sono in grado di inibire la crescita dei virus e dei microorganismi responsabili della polmonite.

Lo studio è stato condotto sulle donne giapponesi: sarebbe molto interessante ripetere lo stesso studio in occidente e verificare come il consumo regolare di te verde possa incidere sul decorso della polmonite.





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti