Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le sane abitudini per perdere peso

di
Pubblicato il: 29-10-2009
Sanihelp.it - Le persone che più facilmente riescono a perdere peso e a non recuperare il peso perduto sono quelle che evitano di rimpinzarsi di cibi grassi, che svolgono regolarmente attività fisica e guardano poca TV: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Polytechnic State University di San Luis Obipso e pubblicato sulla rivista Annals of Behavioral Medicine.

I ricercatori hanno seguito 167 pazienti che hanno perso peso senza recuperarlo e 2 gruppi di controllo composti da persone obese che non sono, invece, riuscite a perdere peso.
I pazienti del primo gruppo hanno speso ogni settimana 2877 calorie in attività fisica, hanno visto poca TV, hanno ridotto il consumo di grassi e latticini a favore di frutta e verdura.
Le persone del gruppo 1, inoltre, anche se senza un chiaro motivo si sono mostrate dotate di un forte self-control assente nei pazienti degli altri 2 gruppi.

I ricercatori si dicono convinti dell’importanza di scegliere con cura i cibi che si consumano, di evitare di avere una TV in ogni stanza e di svolgere regolarmente attività fisica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti