Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Antinfluenzale utile per mamma e neonato

di
Pubblicato il: 02-11-2009
Sanihelp.it - Le signore che durante la gestazione si vaccinano contro l’influenza stagionale mettono al mondo bambini in salute, più grandi e meno propensi a nascere prematuri: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Yale e presentato al meeting di Philadelphia dall’ Infectious Diseases Society of America.

Durante la gravidanza le donne sono particolarmente soggette a contrarre l’influenza perché è la gravidanza stessa a indebolire il sistema immunitario della futura mamma.
Il Center for Disease Control and Prevention (CDC) americano ha raccomandato a tutte le future mamme di vaccinarsi contro l’influenza stagionale, soprattutto quest’anno che circola anche l’influenza H1N1.
Il CDC ha rilevato come a causa dell’influnza H1N1 siano morti circa 1000 americani e il 6% dei decessi si è verificato fra le donne gravide; ma la percentuale di donne gravide che sono state vaccinate contro l’influenza è estremamente bassa.

Le donne che in gravidanza hanno fatto il vaccino contro l’influenza, inoltre, corrono l’80% di rischio in meno di avere, rispetto alle donne non vaccinate, un parto prematuro.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti