Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Troppe fibre possono interferire con l'ovulazione

di
Pubblicato il: 05-11-2009
Sanihelp.it - Le donne che scelgono una dieta molto ricca in fibre hanno livelli ematici più bassi di estrogeni e cicli anovulatori più spesso rispetto alle donne che mangiano poche fibre: è quanto sostiene uno studio condotto presso il National Institute of Child Health and Human Development nel Maryland e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Un elevato introito di fibre giornaliero permette di abbassare il rischio di sviluppare numerose patologie quali il diabete, il cancro al seno e al colon.
Le donne che mangiano molte fibre hanno più probabilità di avere cicli anovulatori anche se l’avere cicli anovulatori dipende anche dall’intensità dell’attività fisica svolta, dalla quantità di grasso corporeo, da eventuali disfunzioni della tiroide o dalla presenza di sindrome dell’ovaio policistico.

I cicli anovulatori si associano a irregolarità nel ciclo mestruale; in particolare in questo studio si è visto che se la maggior parte delle fibre nella dieta si apportano con la frutta è più probabile avere cicli anovulatori.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti