Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Automatico mon amour

di
Pubblicato il: 10-11-2009

Sono circa 15 milioni gli italiani che abitualmente o occasionalmente si avvicinano alla distribuzione automatica per acquistare alimenti o bevande.

Automatico mon amour © Photos.com Sanihelp.it - Sono aperti 24 h su 24, per 365 giorni all’anno, permettono di scegliere fra un’ampia gamma di prodotti, erogano prodotti di qualità ad un prezzo contenuto, sono presenti in quasi tutti i posti di lavoro, sono pratici e veloci.

Fra gli italiani e le macchinette della distribuzione automatica esiste un ottimo feeling: i distributori automatici, secondo un’analisi condotta dal CENSIS, contribuiscono a creare un clima di lavoro più sereno e cordiale e i lavoratori interpretano la loro presenza come un sintomo di attenzione nei loro confronti da parte della direzione.

A spingere ad acquistare dai distributori automatici è soprattutto il desiderio di un caffè, ma anche il bisogno di saziare velocemente la fame e la sete.
Dall’analisi svolta da Confida e Venditalia, però, emerge come gli italiani dalle macchinette acquisterebbero volentieri anche prodotti meno convenzionali quali caffè al ginseng e d’orzo, yogurt, frutta o verdura, prodotti a basso contenuto calorico, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici, prodotti tipici e regionali e infine piatti pronti.

Il 25,3% degli utilizzatori si avvicina quotidianamente ai distributori automatici, il 59,3% li usa occasionalmente e il 15,3% li usa 2 o 3 volte a settimana.

Il 41% degli utilizzatori vi ricorre sui luoghi di lavoro, il 31% nei luoghi d’attesa, il 18,9% in quelli di studio, il 12,2% in quelli di transito, il 9,2% nei centri commerciali e il 5,6% nei luoghi dedicati allo svago.

Gli italiani, infine, apprezzano i distributori automatici perché offrono prodotti ritenuti di buona qualità ad un prezzo competitivo; il campione intervistato ha affermato di spendere mediamente per l’acquisto di prodotti presso i distributori 0,72 centesimi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ufficio stampa Venditalia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti