Automatico mon amour
Sono circa 15 milioni gli italiani che abitualmente o occasionalmente si avvicinano alla distribuzione automatica per acquistare alimenti o bevande.
© Photos.com
Sanihelp.it - Sono aperti 24 h su 24, per 365 giorni all’anno, permettono di scegliere fra un’ampia gamma di prodotti, erogano prodotti di qualità ad un prezzo contenuto, sono presenti in quasi tutti i posti di lavoro, sono pratici e veloci.
Fra gli italiani e le macchinette della distribuzione automatica esiste un ottimo feeling: i
distributori automatici, secondo un’analisi condotta dal CENSIS, contribuiscono a creare un clima di lavoro più sereno e cordiale e i lavoratori interpretano la loro presenza come un sintomo di attenzione nei loro confronti da parte della direzione.
A spingere ad acquistare dai distributori automatici è soprattutto il desiderio di un
caffè, ma anche il bisogno di saziare velocemente la fame e la sete.
Dall’analisi svolta da Confida e Venditalia, però, emerge come gli italiani dalle macchinette acquisterebbero volentieri anche prodotti meno convenzionali quali caffè al ginseng e d’orzo, yogurt, frutta o verdura, prodotti a basso contenuto calorico, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici, prodotti tipici e regionali e infine piatti pronti.
Vota per primo l'articolo:
Pagina 1 di 2. Vai a pagina:
Suggerimenti dalla rete:
|
di Angela Nanni
Fonte: Ufficio stampa Venditalia Tags:
Distributori automatici Caffè
Revisione: 18-03-2010
|