Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Benessere in acqua

Bruciare calorie con il gymnuoto

di
Pubblicato il: 17-11-2009

La ginnastica in acqua è l'ideale per tutte le donne che amano tenersi in forma in maniera completa e divertente. Eleonora Vallone, l'ideatrice del Gymnuoto, ce ne racconta i benefici

Sanihelp.it - Che sia estate o che sia inverno tenersi in forma sfruttando l’acqua è sempre un piacere. Le donne hanno dimostrato negli ultimi anni di apprezzare particolarmente la ginnastica in acqua. Ci facciamo raccontare questa disciplina e i suoi benefici da Eleonora Vallone, attrice e sportiva, cui va il merito di aver dato vita al gymnuoto.

Il gymnuoto, nasce nel 1984 come prima disciplina acquatica di mantenimento fisico, dopo un’esperienza di lunga riabilitazione in piscina di Eleonora Vallone. Scoperti i benefici di questa disciplina, sia fisici sia psicologici, con la varietà dei movimenti stimolanti per tutto il tono muscolare, la Vallone ha deciso di insegnarla, consigliata da medici specializzati. Dopo averla ideata e sperimentata, ne ha raccolto tutti gli esercizi, creando appunto il gymnuoto.

Questo metodo svolge tutto in acqua bassa o profonda, ispirato dalla pratica di varie discipline: training autogeno, atletica, jogging, boxe, ginnastica, danza, nuoto (non in maniera tradizionale), stretching, yoga, aerobica, subacquea, bioenergetica. Di sottofondo musiche speciali, scelte in base al tipo di esercizio da svolgere, ognuno con un nome particolare, ispirato a un campione di sport, a un animale o a un personaggio famoso. Il gymnuoto si adatta benissimo a tutte le età, è divertente e non ha controindicazioni. Si bruciano molte calorie grazie allo spostamento della massa d’acqua (che è proporzionale all’intensità del movimento) e al particolare ordine degli esercizi.

Inoltre a lavorare sono solo i muscoli, senza stress per le ossa. In poco tempo si elimina il grasso in eccesso e in maniera naturale con idromassaggio attivo. Questa disciplina combatte e previene l’artrosi, l’osteoporosi, stimolando la diuresi e tutta la circolazione; con appositi esercizi ringiovanisce e rinvigorisce anche sessualmente.
Il Gymnuoto può essere praticato come terapia o come prevenzione.e il suo insegnamento si divide in sei livelli (da chi non sa nuotare a chi è più bravo) con esercizi facili o agonistici.

Provare per credere!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.gymswim.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti