Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fiori australiani

Emergency: il fiore che ti tira su di morale

di
Pubblicato il: 24-11-2009

Quando ci si sente un po' giù o in ansia, viene in auto Emergency, un composto di essenze floreali australiane indicato a tutti. Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni.

Sanihelp.it - Tutti quanti abbiamo sperimentato una giornata storta, in cui ci sentiamo giù di corda, tristi, più irritabili del solito e un po' depressi.

L’ansia non è di per sé un fenomeno negativo. Si tratta di un’emozione di base, che si attiva quando una situazione viene percepita come pericolosa e si traduce in una tendenza immediata alla ricerca di spiegazioni, rassicurazioni e vie di fuga, nonché in una serie di fenomeni neurovegetativi come l’aumento della frequenza del respiro, del battito cardiaco (tachicardia), della sudorazione, le vertigini, ecc..

L’ansia, quindi, non è solo un limite o un disturbo, ma costituisce un'importante risorsa, efficace in molti momenti della vita per proteggerci dai rischi, mantenere lo stato di allerta e migliorare le prestazioni (per esempio sotto esame).

Quando, tuttavia, l'attivazione del sistema di ansia è eccessiva, ingiustificata o sproporzionata rispetto alle situazioni, siamo di fronte a un disturbo che può complicare notevolmente la nostra vita e renderci incapaci di affrontare anche le più comuni situazioni.

Questi momenti possono essere affrontati con l’utilizzo di Emergency, un mix di essenze che sfrutta le proprietà di alcuni dei 69 fiori australiani scoperti dal naturopata Ian White. Questi fiori (Angesword, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Sundew, Waratah) hanno caratteristiche molto diverse, ma sono tutti ugualmente orientati a ristabilire l’equilibrio che i momenti di emergenza hanno alterato.

La combinazione di Emergency aiuta a contrastare gli stati d’ansia facendoci sentire a nostro agio nella situazione che stiamo affrontando. Quando si avverte turbamento, paura, sensazione di oppressione o ansia, Emergency può aiutare a gestire con maggior coraggio e perseveranza il momento e raggiungere così uno stato di benessere e tranquillità.
Emergency è quindi utile prima di un esame, in un momento di grande crisi nella relazione, dopo un evento traumatico o durante un periodo difficilissimo.

Per problematiche localizzate è possibile rafforzare l’azione dell’essenza applicando localmente la formulazione in crema, con un lieve massaggio, mattina e sera.
La crema Emergency è ottima per le pelli che presentano un aspetto opaco e spento a causa di un periodo di super-ménage, forte disagio emotivo, tristezza, abbattimento o nei momenti in cui sia necessario affrontare piccole o grandi emergenze. Può essere massaggiata sul corpo e sul viso più volte al giorno.

Nel caso in cui lo stress accomuni diverse persone che convivono nello stesso luogo, si può ricorrere anche all’essenza combinata in spray, da vaporizzare al bisogno per creare un ambiente più armonico e rilassato.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Green Remedies

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.43 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti