Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sclerosi multipla più frequente fra le adolescenti obese

di
Pubblicato il: 23-11-2009
Sanihelp.it - Le ragazze obese all’età di 18 anni corrono un rischio doppio di sviluppare sclerosi multipla nel corso della loro vita: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’Harvard School of Public Health di Boston e pubblicato sulla rivista Neurology.

La sclerosi multipla è una malattia fortemente invalidante del sistema nervoso centrale che non ha cura: lo studio in questione è il primo a correlare l’obesità e la sclerosi multipla.
Lo studio ha dimostrato come le donne, in generale, hanno una probabilità su 200 di sviluppare sclerosi multipla durante la loro vita e 1 su 8 di sviluppare cancro al seno; questo studio, comunque, che ha seguito 200000 donne e riscontrato 593 casi di sclerosi multipla all’interno del campione ha evidenziato come le ragazze obese a 18 anni hanno molte più probabilità di ammalarsi di sclerosi multipla.

Il rischio di ammalarsi di sclerosi multipla è maggiore, infine, per le persone che contraggono il virus di Epstein Barr, con deficit di vitamina D o esposte al fumo di sigaretta.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti