Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bere molta acqua non aiuta a migliorare la pelle

di
Pubblicato il: 23-11-2009
Sanihelp.it - Bere molta acqua non migliora la pelle. Solo una dieta ricca di frutta e verdura può garantire benefici sull'epidermide, oltre che l'utilizzo di creme che proteggono dai raggi solari.
A mettere in crisi una delle convinzioni delle donne (comprese le dive hollywoodiane) uno studio di un gruppo di ricercatori della British Nutrition Foundation.
Come spiega Heather Yuregir, autore del report Food For Skin: «L'acqua in realtà non ha nessun effetto nel migliorare l'aspetto della pelle. Si tratta solo di un malinteso comune». Le vitamine A, B, C ed E, presenti in una vasta varietà di frutta e verdura, sono fondamentali per mantenere sane le cellule della pelle. Non assumerle nelle quantità giuste può provocare problemi come lo scorbuto, le dermatiti, pelle secca e squamosa. In ogni caso bere acqua fondamentale per la salute.
Bollino rosso per fumo ed esposizione al sole. «È consigliabile una crema solare per prevenire i segni del tempo perché la maggior parte dei segni d'invecchiamento che compaiono sulla pelle sono causate dai danni del sole».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti