Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomini e donne

Per le donne la sensualità si cela nello sguardo

di
Pubblicato il: 24-11-2009

Un sondaggio di Speed Date rivela che per il 38% delle donne single italiane lo sguardo è la parte più sexi di un uomo. Perde terreno l'importanza di un fisico statuario

Sanihelp.it - Questo il risultato di un sondaggio effettuato da Speed Date: l’organizzazione che si occupa di programmare eventi e vacanze per single. Oltre allo sguardo, viene considerato una vera e propria arma di seduzione, il fondoschiena che viene eletto parte del corpo più sensuale dal 28% delle single. Le donne più sofisticate prediligono le spalle (16%), la bocca (11%) e le mani (7%).

A preferire lo sguardo sono soprattutto le donne del Sud (40%). Le donne del Centro lo scelgono nel 36% dei casi, mentre quelle del Nord solo nel 24%. Le settentrionali, infatti, sono più sensibili al fascino del fisico e costituiscono così il 37% delle single che valutano il fondoschiena la parte più irresistibile in un potenziale partner. Seguono le donne del Centro (35%) e del Sud (28%).
Per quanto riguarda, invece, le fasce di età, le più attratte dallo sguardo sono le over 40 (41%), seguite dalle single tra i 30 e 40 anni (30%) e dalle ragazze dai 20 ai 30 anni (29%).

Come spiega Giuseppe Gambardella, fondatore dello Speed Date e di Speed Vacanze, il portale dei viaggi e crociere per single: «In un incontro di pochi minuti, l’aspetto fisico è la prima cosa che scatena l’attrazione. Anche se nella maggior parte dei casi non serve avere una bellezza canonica per conquistare. Ad attrarre sono soprattutto i modi di fare, la capacità di esprimere se stessi e di valorizzare il proprio lato sensuale».

Il 67% delle intervistate dichiara di preferire un uomo affascinate a un partner considerato esteticamente bello.
Ma cosa si intende con uomo affascinante? Il 38% pensa che il fascino si nasconda in chi mostra sicurezza in se stesso, il 32% considera affascinante chi è galante, mentre il 22% chi sa essere misterioso. Solo per l’8% il fascino equivale a bellezza esteriore.

«Le donne considerano gli occhi la parte più sensuale del corpo proprio perché lo sguardo non è un fattore solamente fisico, ma si collega direttamente alla personalità. Durante gli Speed Date, in cui i partecipanti hanno solo 200 secondi per conoscersi, le single rimangono affascinate da chi riesce a esprimere se stesso con un semplice sguardo, magari intavolando anche una breve conversazione piacevole e divertente».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Date

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti