Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cinque piccoli pasti contro il caldo

di
Pubblicato il: 12-06-2003

Cinque pasti leggeri al giorno aiutano l'organismo a sopportare il caldo. Mangiare troppo infatti può debilitare il fisico e aumentare la percezione della temperatura.

Sanihelp.it - I medici consigliano di mangiare molta frutta e verdura quando le temperature sono molto elevate. Questo serve per riequilibrare i liquidi che il corpo disperde con il sudore.
Si tratta sicuramente di ottimi consigli, ai quali il dottor Walter Marrocco, della Federazione italiana medici di medicina generale, ne aggiunge un altro: fare cinque pasti leggeri al giorno.

«In estate è necessario seguire un’alimentazione molto corretta» ribadisce Marrocco, «è meglio rispondere alle esigenze caloriche dell’organismo senza affaticarlo». Pasti abbondanti e ricchi di grassi possono indebolire o danneggiare il nostro fisico.
I medici di famiglia suggeriscono quindi di fare cinque pasti leggeri al giorno: i tre principali più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Il tutto per distribuire l’assunzione di calorie in modo equilibrato durante tutto l’arco della giornata.

L’altro modo per non farsi sopraffare dal caldo è scegliere bene i cibi: vanno benissimo un piatto di pasta e le verdure; da evitare i cibi ricchi di proteine e grassi.
In estate il nostro organismo necessita di meno calorie, da una media di 1.500 per le donne a una di 2.500 per gli uomini.

L’attenzione a queste regole semplici ed efficaci è ripagata con una migliore condizione fisica e con minore sofferenza al caldo… ne vale la pena!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti