Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli antiossidanti per preservare la forza muscolare

di
Pubblicato il: 26-11-2009
Sanihelp.it - Una dieta ricca in vitamina C e in Vitamina E, ovvero ricca in antiossidanti, può aiutare a preservare la forza muscolare negli anziani: è quanto sostiene uno studio condotto presso l'università di Pittsburgh e presentato ad Atlanta al meeting annuale del Gerontological Society of America's.

La forza muscolare tende a declinare in maniera evidente dopo i 60 anni; lo studio ha seguito 2000 fra uomini e donne di circa 70 anni e ha indagato  le loro abitudini alimentari e dopo il follow up ha valutato la forza muscolare del campione.
Non è stato possibile stabilire un chiaro legame fra consumo di antiossidanti, in particolare di vitamina E e vitamina C e forza muscolare, ma le persone che quotidianamente assumono buone quantità di frutta e verdura e poco sodio godono in generale di uno stato di salute migliore.

Le persone che svolgono una regolare attività fisica e consumano, attraverso la dieta, quotidianamente antiossidanti hanno comunque, più forza nei muscoli rispetto agli altri pazienti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti