Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness all'aria aperta

A passeggio con il cane per stare in forma

di
Pubblicato il: 09-12-2009

Secondo una una compagnia specializzata in salute degli animali, passeggiare con il proprio cane è una valida alternativa alla palestra. Garantisce movimento costante e divertimento

Sanihelp.it - Passeggiare con il cane potrebbe essere una valida alternativa alla palestra. Si può arrivare a totalizzare fino a otto ore di esercizio alla settimana.
Questo il risultato di una ricerca della Bob Martin condotta su oltre cinque mila persone, compagnia specializzata in salute degli animali domestici. Come spiega un portavoce. «Mediamente, chi ha un cane lo porta a passeggio due volte al giorno per 24 minuti a passeggiata. In totale sono 5 ore e 38 minuti a settimana. Chi porta a spasso il proprio compagno animale per tre volte al giorno, invece, raggiunge le otto ore settimanali».
Un’attività fisica che secondo la Bob Martin è migliore dei centri fitness.
«In media si spende solo un’ora e venti minuti alla settimana ad allenarsi in palestra, e il 47 per cento della popolazione ammette di non fare affatto alcun esercizio.

Inoltre il 70 per cento delle persone che va in palestra considera questo impegno un peso, qualcosa che si deve fare per forza. Invece solo il 22 per cento delle persone che ha un cane ritiene che si tratti di un impegno e non di un diletto. Portare il proprio cucciolo a passeggio è considerata la fonte primaria di esercizio in oltre il 57 per cento dei possessori di cani. Questa attività ci rende più allenati e migliora la nostra salute cardiovascolare. Venti minuti di passeggiata al giorno sono raccomandati anche dai medici: è incoraggiante vedere che i proprietari di cani superano questo obiettivo, e lo fanno divertendosi».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti