Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bruciare 90 calorie all'ora con l'enigmistica

di
Pubblicato il: 30-11-2009
Sanihelp.it - Cimentarsi in sudoku, cruciverba, sciarade e altri giochi enigmistici consente di consumare più calorie di quelle contenute in un biscotto al cioccolato o in un dolcetto alla crema.
Questo è quanto sostiene Tim Forrester, un esperto in materia, secondo cui allenare il cervello fa bruciare calorie come l’allenamento fisico.
Come spiega sul britannico Daily Mail il nostro cervello «richiede 0,1 calorie ogni minuto semplicemente per vivere. Quando è alle prese con azioni più complicate come un puzzle o un quiz, si arriva a bruciare 1,5 calorie al minuto».
I neuroni per la produzione dei neurotrasmettitori responsabili della comunicazione con il corpo, estraggono tre quanrti di glucosio, le calorie disponibili e un quinto dell’ossigeno dal sangue.

Secondo Forrester quindi stare comodamente seduti in poltrona, concentrati nella soluzione di rompicapo, permette di bruciare 180 calorie. La British Dietetic Association avverte che il cervello impegnato in queste attività consuma più energia, ma non brucia grassi!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti