Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

OMS: senza prevenzione le vittime di tumori raddoppieranno

Sanihelp.it - I morti per tumore nel mondo potrebbero aumentare dai 7,6 milioni attuali a 17 milioni entro il 2030: un numero di vittime più che raddoppiato senza un impegno globale sul fronte della prevenzione. A lanciare l'allarme è l'OMS, in occasione del World Cancer Day che si è celebrato il 4 febbraio. La guerra ai fattori di rischio oncologico è l'unico modo per vincere la battaglia contro i tumori, avverte l'Ufficio regionale Ovest Pacifico dell'agenzia Onu, che ricorda come oltre il 30% dei casi di cancro potrebbe essere evitato adottando stili di vita più sani. Oggi il cancro fa registrare oltre 12 milioni di nuovi casi all'anno in tutto il pianeta ed è responsabile di un decesso su 8, più delle morti per Aids, tubercolosi e malaria messe insieme, avverte l'OMS. Solo nella regione di Ovest Pacifico, i tumori hanno colpito nel 2008 circa 3,7 milioni di persone , con quasi 2,6 milioni di decessi.
Vota per primo l'articolo:
Pagina 1 di 2
Vai a pagina:
2

Annunci Google
Contenuti correlati "Tumore":
18-03-10La calvizie riduce il rischio di tumore alla prostata
17-03-10Scoperto un antibiotico che riduce i tumori gastrici
16-03-10La pillola anticoncezionale riduce il rischio di tumore
16-03-10Immigrazione al femminile e diagnosi precoce
11-03-10Creato un nuovo pomodoro dalle forti proprietà antiossidanti
10-03-10I sarcomi sono un modello per le nuove terapie tumorali
Tags:  oms prevenzione vittime tumori
Fonte: AIOM
di Valeria Leone
revisione: 09-02-2010

Per ricevere gli articoli e le news di sanihelp.it nella tua casella email
Condividi Condividi Invia a un amico Invia a un amico > Commenta Commenta
Aggiungi questa posizione al tuo Facebook Aggiungi questa posizione al tuo MySpace Aggiungi questa posizione al tuo Windows Live Spaces Oknotizie Google Bookmark My Web Yahoo Segnalo
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.