Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

La vitamina E può fare male al cuore

Sanihelp.it - La vitamina E non aiuta a prevenire tumori o patologie cardiovascolari. Anzi, sembra aumentare il rischio di malattie cardiache in coloro che hanno più di 55 anni, che hanno già avuto problemi al cuore o diabete.

Questa inaspettata scoperta è stata pubblicata nel numero 16 del Journal of the American Medical Association. È stato registrato un aumento di rischio del 19% nei volontari che assumevano vitamina E rispetto a coloro che assumevano un placebo.

La ricerca ha coinvolto oltre 9.000 persone di età superiore ai 55 anni. I dati sono stati aggiunti a quelli ottenuti con uno studio precedente effettuato tra il 1993 e il 1999.

Lo studio al di la del caso particolare della vitamina E ha voluto dimostrare che non sempre l’assunzione di vitamine è salutare per il nostro organismo.
Vota:
Voto medio: 3 stelle

Annunci Google
Tags:  vitamina cuore
di Redazione Sanihelp.it
revisione: 16-03-2005

Per ricevere gli articoli e le news di sanihelp.it nella tua casella email
Condividi Condividi Invia a un amico Invia a un amico > Commenta Commenta
Aggiungi questa posizione al tuo Facebook Aggiungi questa posizione al tuo MySpace Aggiungi questa posizione al tuo Windows Live Spaces Oknotizie Google Bookmark My Web Yahoo Segnalo
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.