Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Formaggio meglio degli integratori per fornire calcio alle ossa

Sanihelp.it - Secondo una ricerca dell'Università finlandese di Jyvaskyla, condotta per due anni un gruppo di 195 ragazzine sane di 10-12 anni, per fare il pieno di calcio, è meglio puntare sul menu che sugli integratori.

Le ragazzine che durante la ricerca hanno assunto quantità extra del minerale dai latticini, infatti, hanno sviluppato una massa ossea maggiore rispetto alle coetanee ricorse agli integratori.

Discorso diverso per le giovanissime che già mangiano a sufficienza cibi ricchi di calcio: assumerne quantità maggiori, assicurano gli studiosi, non comporta per loro alcun beneficio a livello osseo.

Vota:
Voto medio: 3 stelle

Annunci Google
Tags:  formaggio calcio integratori ossa
Fonte: AdnKronos Salute
di Redazione Sanihelp.it
revisione: 24-11-2005

Per ricevere gli articoli e le news di sanihelp.it nella tua casella email
Condividi Condividi Invia a un amico Invia a un amico > Commenta Commenta
Aggiungi questa posizione al tuo Facebook Aggiungi questa posizione al tuo MySpace Aggiungi questa posizione al tuo Windows Live Spaces Oknotizie Google Bookmark My Web Yahoo Segnalo
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.