Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Un test per diagnosticare il cancro ai polmoni

Sanihelp.it - La Celera Corporation, una azienda americana, in collaborazione con il Langone Medical Center dell’Università di New York ha messo appunto un nuovo test ematico in grado di permettere la diagnosi di tumore al polmone ai primi stadi: tale invenzione è stata presentata all’attenzione dell’ International Association for the Study Lung Cancer di San Francisco.

Il test è particolarmente promettente perché permette di fare diagnosi di tumore al polmone molto precocemente: questo tumore, infatti, si riesce a diagnosticare solo quando ha già fatto molti danni nell’organismo.
Questo test, invece, con un’accuratezza del 90%, permette la diagnosi già nella fase 1 del tumore e permette quindi di attuare cure risolutive e tempestive.

Il test sembra essere sensibile soprattutto nel rilevare il tumore al polmone a piccole cellule.
Non si può dimenticare che il cancro al polmone uccide ogni anno, 1,2 milioni di persone ed è la principale causa di morte per cancro nel mondo.
Vota:
Voto medio: 4.35 stelle

Annunci Google
Tags:  Tumore al polmone Test ematico
Fonte: Reuters Health
di Angela Nanni
revisione: 05-08-2009

Per ricevere gli articoli e le news di sanihelp.it nella tua casella email
Condividi Condividi Invia a un amico Invia a un amico > Commenta Commenta
Aggiungi questa posizione al tuo Facebook Aggiungi questa posizione al tuo MySpace Aggiungi questa posizione al tuo Windows Live Spaces Oknotizie Google Bookmark My Web Yahoo Segnalo
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.