Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Enciclopedia piante medicinali > Ašai - Cratteristiche

Ašai



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

È una palma fruttifera che può raggiungere anche i 25 m di altezza, si caratterizza per la presenza di più tronchi che si uniscono fra loro e tutta la palma può arrivare a coprire svariati metri quadri di superficie. I suoi frutti (drupe) sono piccole bacche di forma arrotondata, di color porpora scuro, del peso medio di un grammo, non hanno buccia, ma un grosso nocciolo e una polpa dalla consistenza granulosa


Caratteristiche  Caratteristiche
Caratteristiche Famiglia: Arecaceae (Palmae)
Nome botanico: Euterpe oleracea
Nome comune: Ašai, Il frutto della vita
Nome inglese: acai, ašaÝ, Amazonian palm berry
Parte usata: Frutto

Caratteristiche:
La palma di ašai cresce spontanea nelle regioni paludose a nord del Brasile, a livello dell’estuario del Rio delle Amazzoni e nello stato del Parà cresce l’ašai di migliore qualità.

Scienza:
L’ašai è molto popolare in America dove viene connotato come superfood per via delle sue molteplici proprietà e del suo contenuto mineralico e vitaminico. Sebbene non vi siano evidenze scientifiche certe l’ašai dovrebbe svolgere un’attività anti-aging e dovrebbe contribuire al calo ponderale. L’ašai è stato utilizzato in via sperimentale come mezzo di contrasto da assumere per os nella risonanza magnetica del tratto gastro intestinale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.nccam.nih.gov

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Ultime piante inserite: