Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Enciclopedia piante medicinali > Passiflora - Cratteristiche

Passiflora



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

è una pianta erbacea perenne e ramificata, appartiene alla famiglia delle Passifloraceae che comprende circa 600 specie; sono tutte piante vigorose che si arrampicano su qualsiasi sostegno, le foglie sono alterne e di forma variabile a seconda della specie, i suoi fiori sono estremamente particolari. La passiflora fiorisce fra maggio e settembre e i fiori possono raggiungere anche gli 8 cm di diametro, sono bellissimi e dai colori vivaci anche se resistono in vita per un giorno solo.


Caratteristiche  Caratteristiche
Caratteristiche Famiglia: Passifloracee
Nome botanico: Passiflora incarnata L
Nome comune: Fiore della passione
Nome inglese: Common Passion Flower, Bluecrown Passionflowe
Parte usata: Parti aeree

Caratteristiche:
Sono piante originarie delle zone tropicali e subtropicali del centro e del sud America e talvolta sono reperibili anche in Asia. Oggi vengono coltivate in molti paesi a clima temperato-caldo, è presente anche in Italia, specie nel sud come piante rampicanti.

Scienza:
Gli studi scientifici disponibili hanno evidenziato come la passiflora può essere utile come rimedio all’insonnia e per ridurre gli effetti dell’ansia, anche se non è ancora chiaro quali siano le molecole attive della passiflora che mediano queste attività


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.nccam.nih.gov

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Ultime piante inserite: