Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Test e Psiche > Interpretazione dei sogni > Acqua - interpretazione dei sogni

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Acqua

Interpretazione dei sogni

di
Sogni © Photos

Interpretazione:

Sognare di bere acqua indica infedeltà in amore; camminare nell'acqua o nuotare richiama una malattia; cadere in acqua limpida rimanda a una riconciliazione con parenti o amici, mentre cadere in acqua torbida indica persecuzioni o querele da parte di amici. L'acqua limpida indica in generale buone notizie, quella torbida preoccupazioni; l'acqua zampillante è segno di rigenerazione di corpo e mente, l'acqua stagnante o di canale cela sensi di colpa.

L'acqua che arriva tramite onde o maree è indice di una sessualità repressa; l'acqua calda indica una convalescenza, l'acqua ghiacciata un amore non corrisposto, mentre quella benedetta un lutto di persone care, in famiglia o conoscenti. L'acqua corrente richiama un breve amore, mentre quella fetida una malattia in arrivo.

Attingere acqua da una fonte indica un matrimonio con una persona giovane e benestante, mentre attingere da una fonte torbida rimanda a problemi coniugali. Sognare di essere gettati in acqua indica affanni, preoccupazioni o pericolo di morte; lavarsi in acqua limpida segnala un buon lavoro in vista, bagnarsi in acqua calda segnala un divorzio, in acqua tiepida allegria, in acqua ghiacciata, incomprensione.

Bere un bicchiere d'acqua ricevuto da qualcuno segnala un matrimonio o un bimbo in arrivo, se l'acqua è calda l'indicazione è di una persecuzione. Bere acqua di pozzo o potabile porta fortuna, berne di amara indica una malattia;


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fonte: Il libro per interpretare i sogni e giocare i numeri, Leda Ballinari - Giunti Demetra
Nuovo dizionario dei sogni, Orfeo Malaspina - Hermes Edizioni
Guida all'interpretazione dei sogni, Autori Vari - DVE


© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.

Torna indietro