Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Test e Psiche > Interpretazione dei sogni > Uva - interpretazione dei sogni

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Uva

Interpretazione dei sogni

di
Sogni © Photos

Interpretazione:

L'interpretazione del sogno dipende dal grado di maturazione e dal colore del frutto. Mangiare uva matura richiama gioia, profitti e voluttà. Schiacciarla con i piedi prospetta una vittoria, se si pigia uva bianca c'è un fidanzamento all'orizzonte, se nera, sono prossimi i rimproveri.
Se l'uva è verde il richiamo è a contrarietà momentanee, se rossa a rabbia, se nera a danni e preoccupazioni. Infine, ricevere un grappolo d'uva indica un incontro piacevole, mentre tagliare un grappolo è presagio di separazione.

Sognare di mangiare uva di qualità bianca dai chicchi grossi indica guadagni e ricchezze, se l'uva è rossa o nera i guadagni ci saranno ma in forma più lieve, se l'uva è acerba ai guadagni modesti si aggiungeranno piccole delusioni.
Cogliere l'uva cela un desiderio sessuale o di consolidare una relazione, mangiare uva passa o sultanina presagisce felicità dopo un periodo difficile e travagliato. Pigiare l'uva o torchiarla con i macchinari preannuncia fortune e successi.

Vedere persone mangiare uva segnala guadagni inattesi e gioie affettive, vedere incartare uva passita indica preoccupazioni; uva matura al mercato presagisce la realizzazione di sogni e desideri, grappoli d'uva pendere tra le foglie sono il simbolo di posizioni di prestigio raggiunte onestamente; aspettative deluse invece se si sognano uccelli mangiare uva.

Se si sogna un solo acino è in arrivo una piccola fortuna; se gli acini sono molti, la fortuna sarà maggiore; acini bianchi presagiscono denaro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fonte: Il libro per interpretare i sogni e giocare i numeri, Leda Ballinari - Giunti Demetra
Nuovo dizionario dei sogni, Orfeo Malaspina - Hermes Edizioni
Guida all'interpretazione dei sogni, Autori Vari - DVE


© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.

Torna indietro