Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Terme di Salice SpA

Terme di Salice SpA

Indirizzo
Via delle Terme, 22, 27052
Fraz. Salice Terme, Godiasco (PV)
Lombardia - Italia
Contatti
Sito internet: www.termedisalice.it
Email: info@termedisalice.it
Telefono: 0383.93046

Struttura termale senza albergo.
Descrizione generale della struttura
Le Terme di Salice sono situate a pochi minuti da Alessandria, Voghera, Pavia e Tortona; facilmente raggiungibili in auto, e perfettamente accessibili dalle principali vie di comunicazione del nord Italia. Il nostro stabilimento è classificato al 1° livello Super del Ministero della Sanità per la qualità e la vasta scelta di cure e trattamenti termali. Dispone di un centro benessere, che propone trattamenti che regalano un felice connubio tra acque termali, esperienza e manualità, e di una piscina termale.

Immagini
Terme di Salice SpA Terme di Salice SpA

Descrizione tecnica delle terme
Presso le Terme di Salice è possibile effettuare tutte le cure riconosciute dal SSN, dunque con la sola impegnativa del medico di base. Grazie alla ricchezza delle sue acque sulfuree e salsobromoiodiche è possibile trattare le patologie dell’apparato locomotore (ossa, muscoli e articolazioni), otorinolaringoiatrico e broncopolmonare (orecchio, naso, gola, bronchi), gastroenterico (fegato, stomaco e intestino), cutaneo, circolatorio periferico (vene e vasi linfatici) e genitale femminile. È l’unico centro termale in Provincia di Pavia a disporre di un reparto pediatrico.

Tipologia di acqua
sulfurea e salsobromoiodica

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
Apparato locomotore (ossa, muscoli e articolazioni), otorinolaringoiatrico e broncopolmonare (orecchio, naso, gola, bronchi), gastroenterico (fegato, stomaco e intestino), cutaneo, circolatorio periferico (vene e vasi linfatici) e genitale femminile

Curiosità sulle terme
Di origine romanica, si narra che lo stesso Giulio Cesare si fermasse a Salice di ritorno dalle sue spedizioni per curarsi. Ancora oggi tracce di questo passato sono visibili nell’antica Fonte Sales e in altre costruzioni del territorio. Le terme di Salice sono circondate da un grandioso parco di 15 ettari per passeggiate e relax, in cui trovano spazio anche campi da tennis, calcio, golf, centro ippico e dancing.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Salice Terme rappresenta la località più famosa e turisticamente rilevante di quella parte della provincia di Pavia racchiusa tra Piemonte ed Emilia-Romagna e conosciuta come Oltrepò Pavese. Questa porzione di territorio lombardo a sud del fiume Po, è apprezzata per la sua pregiata produzione vitivinicola (D.o.c.), ortofrutticola, per il famoso salame di Varzi (D.o.c.-D.o.p.) e per i formaggi dell'alta valle Staffora. La provincia di Pavia è ricca di storia, con tesori artistici, architettonici, paesaggistici e culturali.

Altre immagini
Terme di Salice SpA Terme di Salice SpA