Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Terme di Pré-Saint-Didier

Terme di Pré-Saint-Didier

Indirizzo
Allée des Thermes Pré-Saint-Didier
Aosta (AO)
Valle d'Aosta - Italia
Contatti
Sito internet: termedipre.it
Email: info@termedipre.it
Telefono: 0165.867272

Struttura termale senza albergo.
Descrizione generale della struttura
Aromi, colori, musica, vista mozzafiato su un panorama da favola e dolci massaggi coccolati da mani esperte. Tutti i sensi vengono coinvolti nel relax che completa la remise en forme delle terme di Pré-Saint-Didier. Durante il percorso sono consigliati alcuni minuti di relax sdraiati su comode dormeuses avvolti da calde coperte in un’atmosfera d’altri tempi. Oppure una sosta nel Tepidarium, come nelle terme degli antichi romani che colonizzarono la Valle d'Aosta.

Immagini
Terme di Pré-Saint-Didier Terme di Pré-Saint-Didier

Descrizione tecnica delle terme
Piscine termali all’aperto, circondate da neve candida in inverno e da un verde prato in estate. Dal centro benessere un suggestivo passaggio nell’acqua porta all’esterno in una prima grande vasca termale, che a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca satellite con getti idromassaggio. Saune secche, saune biologiche, saune aromatizzate: ognuna con differenti effetti benefici. Bagno turco, idromassaggi e cascate. L’immersione nelle acque termali predispone naturalmente il corpo a beneficiare degli effetti salutari di un massaggio. Una torretta dell’edificio, con una spettacolare vista sul Monte Bianco, è dedicata ai trattamenti dove esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo.

Tipologia di acqua
Salino acidulo arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
Patologie dermatologiche, vascolari, reumatiche. Termalismo del benessere.

Curiosità sulle terme
Già in epoca romana le fonti calde della zona erano conosciute, ma lo sfruttamento delle acque incominciò alla metà del '600, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina per "passare le acque". Il primo turismo in Valle d'Aosta nacque proprio dal termalismo. La fase di maggior notorietà si ebbe tra gli inizi dell'800 e la prima metà del '900 quando oltre alle terme la località ospitava pure il Casinò. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle, ospitando personaggi illustri e diventando il luogo di vacanza in montagna preferito dalla famiglia reale italiana.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
In una splendida posizione di fronte al massiccio del Monte Bianco, le terme non sono molto di stanti da Aosta, nella città di origine romana si possono ancora ammirare resti archeologici dei tempi dell’imperatore Augusto, suo fondatore. A poca distanza da Aosta e dalle terme di Pré-Saint-Didier si trovano alcuni tra i più importanti centri turistici e sciistici italiani: ai piedi del Monte Bianco sorge Courmayeur (1224 m), la perla delle Alpi Occidentali, una delle più importanti stazioni sciistiche europee. La Thuile (1441 m) è un paradiso immerso nella natura incontaminata delle Alpi, con meravigliosi laghi e stupendi panorami sulle vette più alte d'Europa. E ancora Pila, Champoluc e Cervinia.

Altre immagini
Terme di Pré-Saint-Didier Terme di Pré-Saint-Didier

Terme di Pré-Saint-Didier Terme di Pré-Saint-Didier