Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Leukerbad

Leukerbad

Indirizzo
Dorfplatz
Leukerbad ()
Cantone Vallese - Svizzera
Contatti
Sito internet: www.leukerbad.ch
Email: info@leukerbad.ch
Telefono: +41 (0) 27 472 71 71

Struttura termale senza albergo.
Descrizione generale della struttura
Nell'affascinante panorama montano del Vallese, a oltre 1.400 m sul livello marino, si trova la località termale e di wellness più importante delle Alpi: Leukerbad. Già dal tempo dei Romani le fonti termali sono state sfruttate continuamente. Aria sana e clima curativo e soprattutto le acque termali, che sgorgano a temperature tra 48 °C e 51 °C, sono i punti di attrazione.

Immagini
Leukerbad Leukerbad

Descrizione tecnica delle terme
Nel moderno centro Lindner Alpentherme, oltre a una piscina termale interna ed esterna, si trovanoun bagno romano-irlandese, un villaggio della sauna vallesano e numerosi impianti per trattamenti wellness. Burgerbad è invece il più grande impianto termale delle Alpi con 10 piscine, scivoli acquatici e piscinetta per bebé e bambini con giochi. Oltre 300 trattamenti attendono gli appassionati del wellness a Leukerbad: impacchi alla erbe e Ayurveda o trattamenti orientali.

Tipologia di acqua
a prevalenza di calcio e solfato

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
patologie reumatiche e neurologiche

Curiosità sulle terme
Dalle sorgenti termali di Leukerbad sgorga acqua termale a 51° C. La sorgente più grande sgorga a 1411 m sopra il livello del mare, presso la Piazza del paese (Sorgente di S. Lorenzo). Nella zona del Torrent l’acqua scorre a 3000 m di profondità prima di sgorgare in superficie a Leukerbad come acqua termale.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Estate: più di 200 km di sentieri escursionistici estivi, Mountain bike, Helsana Swiss running walking trails, Monstertrottinettes, arrampicata, via ferrata, itinerari di scialpinismo, golf, minigolf, tennis, volo in parapendio, nuoto, Scuola di catamarano più ad alta quota in Europa. Inverno: 50 km di piste di sci, 30 km di piste di fondo, 40 km di sentieri escursionistici invernali, piste di slittino, snowkite, alpinismo, parapendio, tennis, nuoto. Arena sportiva. Strada delle sorgenti termali, passerella delle sorgenti termali, via ferrata del Daubenhorn, Strada delle cappelle, Sentiero del ghiacciaio (Lämmeren), Percorso tematico delle erbe sul Torrent.

Altre immagini
Leukerbad Leukerbad

Leukerbad Leukerbad