Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Grand Hotel Terme Trieste & Victoria

Grand Hotel Terme Trieste & Victoria

Indirizzo
via P. d'Abano, 1
Abano Terme (PD)
Veneto - Italia
Contatti
Sito internet: www.gbhotelsabano.it
Email: triestevictoria@gbhotelsabano.it
Telefono: 049 8665100

Struttura termale con albergo ma con le terme ad uso esclusivo dei clienti dell'hotel.
Descrizione generale della struttura
È l'albergo storico del gruppo GB (qui fu firmato nel 1918 il bollettino della vittoria dell'Italia sull'Austria dal generale Diaz) che ha mantenuto un'incantevole atmosfera fin de siècle, valorizzata da arredi antichi, quadri e opere di valore. Il Grand Hotel Terme Trieste & Victoria si trova nel cuore dell'area pedonaledi Abano, zona dedicata allo shopping e alla moda. Nello splendido parco che circonda l'hotel sono immerse 3 piscine termali e una di acqua termale raffreddata.

Immagini
Grand Hotel Terme Trieste & Victoria Grand Hotel Terme Trieste & Victoria

Descrizione tecnica delle terme
Tra le varie offerte benessere, la piscina termale Niagara, con diversi tipi di massaggio subacqueo (Jacuzzi, Whirpool, sali-scendi della salute, percorso controcorrente) e la piscina Alaska, con acqua raffreddata a 28 gradi con hydrobikes, vasche Kneipp, circuito idromassaggi e giochi d'acqua termale. Come le altre quattro strutture del Gruppo Borile, caratterizzate ognuna da una SPA tematica, il Grand Hotel Terme Trieste & Victoria ospita la Vital Thermal Spa®, che propone programmi specifici messi a punto con la consulenza medica e l’assistenza di uno staff specializzato per chi desidera ritrovare la propria forma, la giusta elasticità e raggiungere un equilibrio psicofisico ideale in poco tempo. Punta di diamante della SPA è il programma Fango & Forma, messo a punto dall’équipe medica della Vital Thermal Spa®, che ha come obiettivo il raggiungimento di una forma fisica completa. Un metodo innovativo che si rivolge alla globalità dell’individuo per “educarlo” ad uno stile di vita sano e naturale, che è spesso messo a dura prova da stress, impegni e vita sedentaria. Con la preziosa “alleanza” di fango e acqua termale, il programma Fango & Forma è pensato, in particolare, per chi ha poco tempo da dedicare alla cura del corpo e al movimento: utilizza infatti le proprietà disintossicanti, anti-infiammatorie e antiossidanti della fangoterapia e l’efficacia dei percorsi in acqua termale per ritrovare scioltezza ed elasticità, con conseguente riduzione della rigidità articolare, rafforzamento della muscolatura, protezione totale delle articolazioni oltre che uno stato di relax anche mentale. Guidati da un terapista esperto, il programma prevede una precisa cronologia di trattamenti oltre che un menu equilibrato e disintossicante.

Tipologia di acqua
salso-bromo-iodica ipertermale

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
termalismo del benessere per ritrovare scioltezza ed elasticità, con conseguente riduzione della rigidità articolare, rafforzamento della muscolatura, protezione totale delle articolazioni oltre che uno stato di relax anche mentale.

Curiosità sulle terme
Il Grand Hotel Trieste & Victoria dispone di suite che hanno davvero fatto la storia: 110, la suite Diaz; la 111, la suite Badoglio; la 109, la suite Scipioni. Nel gennaio del 1918 viene deciso di spostare da Padova ad Abano il Comando Supremo di Stato Maggiore dell’Esercito, Armando Diaz scelse come sede definitiva proprio l’hotel Trieste, “il più bello, il più moderno ma anche il più funzionale di tutte le terme euganee”. Qui si trasferisce il cuore e la mente del nostro Esercito e Diaz ci fa alloggiare il suo ristretto staff. Diaz sceglie la stanza 110, quella al primo piano, subito davanti la rampa di scale. Badoglio invece trova ospitalità nella 111 e Scipioni nella 109, stesso piano e di fianco alla 110: il massimo per rispondere alle necessarie esigenze di efficienza e operatività. Proprio nell’appartamentino 110 adibito a camera da letto e studio Armando Diaz legge, corregge, modifica, approva e infine firma il bollettino della Vittoria dell'Italia sull'Austria del 4 novembre 1918.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Padova, Vicenza, Este, Montagnana, Treviso, Verona, Chioggia, Marostica, Bassano del Grappa e Venezia. 

Altre immagini
Grand Hotel Terme Trieste & Victoria Grand Hotel Terme Trieste & Victoria

Grand Hotel Terme Trieste & Victoria Grand Hotel Terme Trieste & Victoria