Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Terme della Versilia

Terme della Versilia

Indirizzo
viale Marina 191
Cinquale di Montignoso (MC)
Toscana - Italia
Contatti
Sito internet: www.termedellaversilia.com
Email: spa@termedellaversilia.com
Telefono: 0585 807255

Struttura termale con albergo e con la possibilità di usufruire delle terme senza essere clienti dell'hotel.
Descrizione generale della struttura
In un tranquillo angolo di Versilia, sul lungomare e a soli tre chilometri dal centro di Forte dei Marmi, sorge l’Hotel Villa Undulna **** Terme della Versilia, un’oasi verde in cui rifugiarsi e lasciarsi coccolare lontano dal fragore quotidiano. Gli ampi spazi e l’arredamento sobrio ed elegante avvolgono l’ospite in una piacevole sensazione. La qualità del servizio e la costante attenzione rivolta agli ospiti garantiscono un relax assoluto per tutto l’arco del soggiorno. Il corpo e la mente si rigenerano nella quiete dell’esteso parco-giardino e nell’atmosfera ovattata delle due piscine coperte, alimentate da acqua salsobromoiodica a diversa temperatura. Al Ristorante Terme della Versilia, l’offerta gastronomica coniuga le esigenze dei palati più raffinati con la ricerca del benessere. L’inventiva e la maestria dello Chef Giuseppe Fulco deliziano tutti gli amanti del buon gusto con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane e internazionali che privilegiano i prodotti del nostro territorio diviso tra mare e monti. Inoltre, grazie alla collaborazione con lo staff medico, il Ristorante offre un regime alimentare bilanciato e a basso indice glicemico per trasformare il soggiorno dei nostri gentili ospiti in un’esperienza di benessere.

Immagini
Terme della Versilia Terme della Versilia

Descrizione tecnica delle terme
Inaugurate nel 1998, Terme della Versilia rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia e l’unico della costa toscana. Posizionate all’interno del complesso dell’Hotel Villa Undulna, che prende il nome dalla ninfa delle acque cantata da Gabriele D’Annunzio, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le cure termali sfruttano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba. L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica. La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali. Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia e applicata a temperatura corporea mediante spennellature sul corpo e sul viso, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite. Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi protocolli di trattamento per il benessere e la cura della persona. L’offerta delle Terme della Versilia si estende anche all’omonimo Ristorante, dove l’inventiva e la maestria dello Chef deliziano tutti gli amanti del buon gusto con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane ed internazionali che privilegiano i prodotti del nostro territorio diviso tra mare e monti. Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Tipologia di acqua
acqua salsobromoiodica.

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
osteoarticolare, vascolare, cutaneo

Curiosità sulle terme
- unico centro termale della Riviera Toscana
- esclusivi trattamenti delle Terme della Versilia a base di torba terapeutica
- in primavera verrà inaugurata la nuova area benessere Undulna con sauna, bagno turco, doccia emozionale, doccia a cascata, ampia area relax con lettini ad acqua e tisaneria

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
- shopping a Forte dei Marmi
- visite culturali a Pietrasanta, Pisa e Lucca - Carnevale di Viareggio
- trekking sulle Alpi Apuane
- visita alle cave di Marmo di Carrara
- visita alle Cinque Terre

Altre immagini
Terme della Versilia Terme della Versilia

Terme della Versilia