Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Terme di Roma

Terme di Roma

Indirizzo
Tiburtina Valeria, km 22,700
Tivoli Terme (RM)
Lazio - Italia
Contatti
Sito internet: www.termediroma.org
Email: info@termediroma.org
Telefono: 0774.408500

Struttura termale con albergo e con la possibilità di usufruire delle terme senza essere clienti dell'hotel.
Descrizione generale della struttura
Le strutture del Nuovo Centro Termale oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie. Centro benessere con: sauna, bagno turco, idromassaggio lombare cervicale ascensionale, vasche kneipp, percorso vascolare, doccia aromatizzata, piscina termale riscaldata, servizio tisaneria, zone relax. Le Acque Albule sono dotate di quattro piscine, con una superficie complessiva di circa 6.000 mq di specchio acqueo. Due di esse sono particolarmente adatte ai bambini. Le altre idonee per nuotatori sono dotate di cascatelle per idromassaggio naturale.

Immagini
Terme di Roma Terme di Roma

Descrizione tecnica delle terme
Per quanto rigarda la fisioterapia le Terme di Roma hanno il Reparto di Idrokinesiterapia, il servizio di Idrokinesiterapia. Le cure convenzionate con la A.S.L.sono le seguenti: cure inalatorie, balneoterapia, fangobalneoterapia, sordità rinogena. E' possibile anche usufruire del reparto di medicina estetica e di medicina specialistica.

Tipologia di acqua
sulfureo, ipotermale

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
Patologie otorinolaringoiatriche; riabilitazione termale

Curiosità sulle terme
Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L'acqua minerale mantiene costantemente tutto l'anno la temperatura di 23°C. Risalgono al XIX secolo le analisi chimiche che confermarono i poteri terapeutici delle Acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Tivoli, che per la salubrità del clima e la bellezza del paesaggio fu già luogo di villeggiatura di imperatori e patrizi romani, è celebre per le sue ville. La rinascimentale Villa d'Este, realizzata intorno alla metà del Cinquecento con le sue monumentali cascate e con le numerosissime fontane (quasi 500) ideate dal Bernini.

Altre immagini
Terme di Roma Terme di Roma