Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Terme > Terme: Terme Merano

Terme Merano

Indirizzo
Piazza Terme, 9
Merano (BZ)
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Sito internet: www.termemerano.it
Email: info@termemerano.it
Telefono: 0473.252000

Struttura termale con albergo e con la possibilità di usufruire delle terme senza essere clienti dell'hotel.
Descrizione generale della struttura
Situate nel cuore della città, le Terme Merano offrono ai residenti e agli ospiti dell’Alto Adige un’oasi di salute e benessere. Nel nuovo complesso di 7.650 m² di superficie, aperto dal 3 dicembre 2005, l’antica tradizione termale e di cura meranese viene ripresa e reinterpretata in un’offerta benessere che riserva alla natura e alla cultura altoatesina un ruolo di fondamentale importanza. L’offerta wellness per il raggiungimento dell’ideale stato psico-fisico è ampia e variegata: dai bagni al movimento, dal relax all’alimentazione ai trattamenti e applicazioni benessere.

Immagini
Terme Merano Terme Merano

Descrizione tecnica delle terme
L'acqua oligominerale di Monte San Vigilio si contraddistingue per la presenza di radon (500 Bequerel/litro) e viene utilizzata a Merano per scopi terapeutici fin dagli anni ’60. Anche nelle nuove Terme Merano l’acqua al radon ha un ruolo fondamentale: viene impiegata infatti nei bagni termali singoli, nelle inalazioni, peraltro convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e, da inizio 2007, anche nel reparto piscine (vasca terapia e vasca esercizi).

Tipologia di acqua
oligominerale radioattiva

Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
Patologie reumatiche; patologie vascolari; patologie respiratorie;

Curiosità sulle terme
L'offerta nello Spa & Vital Center impiega prevalentemente prodotti naturali altoatesini, mele, uva, erbe aromatiche, lana, fieno di montagna e siero di latte e spazia dalle applicazioni rivitalizzanti ai bagni benessere e rilassanti, dagli idromassaggi al siero di latte e ginepro ai peeling, dai massaggi tradizionali a quelli più innovativi, dai trattamenti specifici per viso e corpo ai trattamenti cosmetici. Da poco l’offerta wellness è stata ulteriormente ampliata: bagni, impacchi, massaggi e peeling con la castagna, massaggi alla schiena con miele altoatesino e golosi e nutrienti impacchi di burro per il corpo e il viso all’arnica e all'uva.

Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Merano, Parchi nazionali, Bolzano, Trento e tutto l'Alto Adige

Altre immagini
Terme Merano Terme Merano

Terme Merano Terme Merano