HomeBellezzaIl futuro della bellezza è già qui

Il futuro della bellezza è già qui

Futuro beauty

Sanihelp.it – Veniamo da due anni decisamente molto difficili, complessi e carichi di sfide. Ecco perché si prevede che nel 2022 si assisterà a quello che si definisce post-Covid awakening,  un crescente risveglio post pandemia durante il quale la Generazione Z in particolare ma non solo porterà avanti concetti come divertimento e tecnologia, ma anche etica, ambiente ed inclusività che saranno la chiave di volta nelle proprie scelte di consumatori, anche per quanto riguarda i prodotti beauty.

Foreo, gigante svedese del beauty tech e del benessere a 360 gradi, svela i trend che domineranno la scena Beauty & Cosmetics nel 2022 ed oltre, guidando le scelte degli acquirenti e plasmando il futuro dell’industria.

Una bellezza olistica e sostenibile    Si conferma forte e in costante crescita il trend della cosmetica green che vede un futuro costellato di scelte sostenibili, ma anche guidato dal desiderio di una bellezza autentica, inclusiva, a tutto tondo, dove il look naturale e minimalista si sostituisce a quelli più elaborati.

Spa at home Il desiderio, che spesso è una vera e propria necessità, di ricreare i benefici ed il comfort di una SPA nella comodità di casa propria rimarrà. Si pensi ad esempio al crescente trend della Mindfulness e del Self-Care che parla di una bellezza esteriore sempre più legata a quella interiore. La casa diventa sempre più uno spazio di consapevolezza che prevede gesti pensati per godersi il tempo, tecniche di respirazione e meditazione, il tutto utilizzando detergenti, maschere, creme idratanti, sali da bagno, oli e prodotti di aromaterapia.

Beauty Tech ad alta performance e personalizzazione   Il beauty tech ed i dispositivi tecnologici a supporto della bellezza e del benessere a 360 gradi continueranno la propria inarrestabile scalata nel 2022, con un vero e proprio boom nelle scelte dei consumatori. Massaggiatori viso detergenti, dispositivi di tonificazione viso e ginnastica facciale, applicatori skincare hi-tech: queste alcune delle soluzioni più richieste per prendersi cura professionalmente del viso con forte attenzione a personalizzazione, performance ottimizzate, semplicità di utilizzo, sostenibilità e durevolezza nel tempo.

La cosmesi del futuro tra self-care e ottimizzazione Ci sono interessantissimi trend in forte crescita anche nel filone della cosmesi e dei prodotti skincare. All’interno della cornice naturale e sostenibile di già si è parlato, si assisterà all’espansione di ingredienti altamente performanti, quali ad esempio lo squalane. Si prevede poi un boom di produzione ed utilizzo per quanto riguarda i sieri viso e le soluzioni skincare per il trattamento di acne e imperfezioni.

FonteForeo

Ultime news

Storie di profumi

No alcol in gravidanza

Gallery

Lo sapevate che...