Sanihelp.it – Secondo una ricerca Pantene, i capelli per le spose italiane sono uno degli aspetti più importanti del look, più dell'abito o delle scarpe. Il 2017 per le future spose sarà contrassegnato da una parola d’ordine: naturale. Il grande must della stagione dei matrimoni saranno infatti le chiome natural style, sia nel colore che nelle acconciature, selvagge ma curate, ricercate ma non leziose.
«A farla da padrone nella prossima stagione saranno i capelli sciolti o con raccolti poco strutturati e molto easy chic – spiega Christian Colombo, hairstylist milanese – Una riga ben marcata centrale per un viso con forma ovale o tonda, armonica. Se il viso si fa squadrato o a cuore con fronte ampia, meglio optare invece per la riga laterale, che addolcisce i lineamenti.
Per lo styling, via libera a un mosso dall’allure naturale e un po’ hippy, spinto sulle punte, purché la chioma sia sempre ben curata e lucida. Il tocco in più? Una treccia morbida che chiuda i capelli nell’ultima spanna delle lunghezze.
Per quanto riguarda il colore, il consiglio è cercare di non discostarsi troppo da quella che è la pigmentazione naturale, puntando a una ritonalizzazione dolce per aumentare i riflessi, come i cocktail, trattamento a base di olio pigmentato diretto 100% naturale, proteine e polvere di cioccolato (ricco di vitamine e nutrienti essenziali) che permette di ristrutturare il capello mentre lo si colora».
Per chi invece il giorno del sì non volesse rinunciare al raccolto? «Il consiglio è puntare su acconciature semplici, dal mood romantico ma di grande impatto, come la treccia: può essere un unico galon, portato lateralmente sulla spalla, oppure piccole treccioline che vanno a fissarsi sul capo, creando un raccolto o mezzo raccolto un po’ scarmigliato. La cosa importante è riuscire a far sì che l’acconciatura, il viso e l’abito stesso leghino, mantenendo un buon equilibrio».