Sanihelp.it – Tinte fluo, frange iper-definite, radiofrequenza. Sono alcuni dei trend che spopoleranno il prossimo autunno/inverno. Superata la tendenza di shatush e flamboyage, il suggerimento degli hairstylist per la prossima stagione fredda è di orientarsi verso colori intensi e tagli definiti.
Le donne ricercano in salone tinte decise e alternative, segno di forte personalità: la colorazione della stagione sarà il grigio, un trend sdoganato dalle star internazionali con lo stile granny (da grandmother, nonna). Continueranno le richieste delle tonalità fluo e pastello, ma imperverserà anche il rosso intenso. Previsto un boom di richieste anche per tagli altamente definiti, caratterizzati da scalature marcate, frange nette, squadrate o a cuore, e passaggi dal corto al lungo.
Questo inverno un importante alleato sarà la radiofrequenza: stimolando la produzione di collagene, si andrà a combattere gli inestetismi, dalle macchie cutanee alle rughe di espressione o senilità, passando per la cellulite e la buccia d’arancia. Tra i numerosi benefici della terapia spiccano gli effetti lifting, tonificante e snellente, ideali per rimettersi in forma dopo il relax estivo.
Se le italiane non rinunceranno ai massaggi drenanti e modellanti – richiesti tutto l’anno per stimolare il sistema linfatico e ridurre gonfiori antiestetici – altrettanto prenotato sarà lo stone massage, che prevede l’uso di pietre laviche per agire contro infiammazioni e rigidità muscolari. Il trattamento, arricchito dall’aromaterapia, è non solo analgesico e decontratturante ma ideale per la meditazione.
Con l’arrivo dell’autunno anche le manicure necessitano di un nuovo look: i professionisti bandiscono smalti perlati e unghie corte dalle forme arrotondate, mentre si riafferma il trend nude per uno stile semplice ed elegante. Alle amanti del colore i professionisti consigliano tonalità più intense come il verde bosco, prugna, blu e liquirizia fino al colore dell’anno: il marsala. Infine, rimarrà intramontabile il rosso, declinato in tutte le sue sfumature.
La manicure va sempre sapientemente abbinata al make-up, che nei prossimi mesi punterà sui colori intensi: se per il giorno si giocherà su ombretti nude e ciglia folte e voluminose, di sera continuerà a imperversare il trend degli smokey eyes nei toni del grigio, alternato però a rossetti viola, borgogna o tendenti al nero per labbra di grande effetto.