Sanihelp.it – Attrice di fama internazionale, modella affermata e ballerina, Olga Kurylenko è stata scelta come nuovo volto Pantene. L’attrice ucraina, naturalizzata in Francia, che ha trovato il successo affianco a Daniel Craig nel film Quantum of Solace, è protagonista della nuova campagna di prodotti per capelli. A breve la vedremo in The water diviner, accanto a Russell Crowe, un dramma ambientato nel pieno della Prima Guerra Mondiale.
Ecco alcuni segreti di bellezza che Olga ha svelato in occasione del lancio della campagna. «Non avendo i capelli particolarmente grassi, non li lavo tutti i giorni, basta ogni due giorni circa: li lavo più spesso invece quando sono sul set di un film, perché gli hair stylist tendono a usare grandi quantità di prodotti di styling. Non uso mai un asciugacapelli, a meno che non sia strettamente necessario: preferisco lasciare asciugare i capelli naturalmente».
Il prodotto di cui non puoi fare a meno? «Lo shampoo con tecnologia antiossidante, perché rende i miei capelli visibilmente sani e belli».
Quali prodotti porti con te in viaggio? «Gli stessi che uso anche a casa, perché preferisco usare trattamenti a cui sono già abituata. I capelli sono soggetti a diversi stress in viaggio, per cui non voglio danneggiarli maggiormente usando prodotti nuovi».
Quali sono le regole essenziali per avere capelli sani e belli? «Una cura regolare e sistematica è la base. Per avere un risultato duraturo, è necessario prendersi cura dei propri capelli con costanza. Non aspettatevi un miracolo dopo la prima volta che usate prodotti nuovi.
Inoltre, il lavaggio da solo non basta. Per questo uso sempre un balsamo dopo lo shampoo, oltre a una maschera nutriente una volta a settimana. Inoltre, è importante scegliere il trattamento che meglio si adatta ai propri capelli».