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Il make up grigio? Sexy, versatile, elegante

Sanihelp.it – In concomitanza con l’arrivo nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film 50 sfumature di grigio, Privalia, l’outlet italiano di moda e lifestyle online, presenta i risultati italiani di una survey sul tema grigio, colore dalle innumerevoli nuance e sfaccettature.


Lo studio, realizzato con la partecipazione dei soci italiani – uomini e donne -, risponde ad alcune delle domande che caratterizzano i contesti d’utilizzo, più comuni e non, del grigio, tra sorprese e conferme.

Colore riconosciuto da entrambi i sessi come sinonimo di versatilità (38%) ed eleganza (33%), il grigio passa con assoluta disinvoltura da contesti business al casual, dallo sport fino ai momenti più intimi.

Il grigio è emerso nella top list dei colori da osare anche al primo appuntamento. I soci Privalia sceglierebbero un capo o un accessorio grigio nella grande maggioranza dei casi: 76%. 

A domanda secca, il grigio risulta un colore della seduzione per il 62% del campione, con una predilezione per le tonalità più scure. Fra le sfumature più diffuse, vincono per sex appeal il grigio antracite (22%), seguito dal grigio polvere (16%) e dal canna di fucile (14%).

Quella del gradimento della biancheria intima grigia è una tendenza che trova conferma anche da un’analisi degli acquisti: un capo di underwear su 4 è grigio!

Sono invece le tonalità chiare a vincere nelle tendenze del make up: il 53% delle intervistate utilizza il grigio per valorizzare il proprio sguardo e ammaliare, preferendo i toni perlescenti nel 24% dei casi.

Il grigio viene considerato assieme al blu uno dei colori più adatti per fare colpo a un colloquio lavorativo: 1 intervistato su 3 lo indosserebbe.

E con un abito color grigio gli uomini amano il tone sur tone: la scelta della cravatta cade sul grigio stesso (in tonalità più chiara o più scura) per il 26% dei casi, precedendo l’azzurro, seconda scelta per il 23% del campione.

Le donne verosimilmente opterebbero per un capospalla nella tonalità fumo di Londra. Con il 25% delle preferenze, è la sfumatura più apprezzata dal genere femminile per l’acquisto di un must di stagione.

Dopo aver conquistato il guardarobae il beauty case, il grigio entra con successo nel resto della casa come colore preferito anche per l’home décor. Il 54% del campione dipingerebbe le pareti nelle nuance di grigio e ben il 73% lo utilizzerebbe come colore d’elezione per piastrelle e pavimenti.

E…nell’intimo, il grigio conquista anche le lenzuola. Al bando la tristezza, il 71% degli intervistati le acquisterebbe di questo colore.

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