Sanihelp.it – Pelle opaca, capelli spenti, occhiaie, gambe screpolate, pancia gonfia: sono i segni dello stress da rientro. Il bicarbonato di sodio, grazie ai suoi mille usi, solleva dallo stress da rientro e aiuta a conservare salute e bellezza.
Per continuare a sentirsi frizzanti al rientro in città, basta una manciata di bicarbonato di sodio disciolta in un bagno caldo per ottenere un delicato trattamento rilassante e benefico per la pelle, che aiuta a eliminare stanchezza e stress, riduce i gonfiori e farà ricordare i vostri bagni salmastri! Dopo il bagno, si può usare anche come delicato scrub per il corpo, basta aggiungere un po’ d’acqua, massaggiare e il gioco è fatto! Unito allo shampoo, poi, rende i capelli morbidi e lucenti, e facilita la rimozione di sporco e cosmetici.
Per avere le mani morbide e pulite si può utilizzare il composto ottenuto mescolando il bicarbonato di sodio con l’acqua che aiuta nello stesso tempo a neutralizzare sporco e odori accumulati dopo una giornata nel traffico cittadino.
Avete ripreso le fatiche quotidiane in palestra ma i vostri muscoli gridano aiuto? Grazie alla sua qualità alcalinizzante, il bicarbonato è anche un efficace sistema per tamponare l’acido lattico prodotto dai muscoli durante un intenso sforzo fisico.
Per mantenere i benefici della ritrovata forma fisica estiva, è importante avere una sana e corretta alimentazione. Frutta e verdura sono ricche d’acqua, povere di grassi e forniscono vitamine, sali minerali e fibre. Per sfruttarne al massimo i benefici è importante consumarle con la buccia. Per eliminare antiparassitari e impurità basta lavare la frutta e la verdura con il bicarbonato di sodio prima di consumarle. Il bicarbonato di sodio aiuta anche a digerire dopo i pasti, dando sollievo da gonfiore e pesantezza.