HomeBellezzaIl sensuale smokey eyes di Eva Longoria

Il sensuale smokey eyes di Eva Longoria

Beauty vip

Sanihelp.it – Un abito che lascia poco spazio all’immaginazione, un prezioso choker in stile anni ’90 al collo e uno smokey eyes importante. Alla serata inaugurale del Festival di Cannes Eva Longoria ha guadagnato sicuramente la palma della diva più ammirata. Il merito va di certo al look ad alto tasso dui sensualità ma anche a un make up sapiente, firmato L’Oréal Paris che, neanche ce ne fosse bisogno, ha messo ancora più in risalto la bellezza magnetica dell’attrice.

Il tutto parte come sempre da una base impeccabile: ideale applicare come ultimo step nella routine di cura del viso uno siero all’acido ialuronico come Revitalift Filler Siero Viso, formula altamente idratante e rimpolpante firmata L’Oréal Paris che dà turgore immediato rendendo la pelle subito più compatta e levigata.

Anche il fondotinta, indispensabile per dare uniformità e compatta morbidezza al viso, può essere scelto in una versione in siero da applicare a gocce: l’effetto finale è molto naturale, grazie alla trasparente leggerezza della formula, e la tenuta ottima, sia sotto le luci artificiale, sia quando la temperatura comincia a crescere.

Una pennellata di terra definisce con precisione i tratti del viso: attenzione però che non sia mai troppo scura altrimenti rischia di appesantire. Per applicarla serve un pennello grosso e non troppo morbido da picchiettare sul dorso della mano prima di passarlo sul viso, con larghi movimenti, perché non sia troppo impregnato di prodotto.

Si arriva così al punto focale del look: lo sguardo. Una matita nera, morbida ma non troppo, è ideale per realizzare lo smokey eyes; sulla palpebra superiore, dopo aver steso un ombretto in crema color carne per dare uniformità, si disegna con la matita un tratto piuttosto spesso che termina con una virgola ben visibile. Sempre con la matita nera si colora la rima palpebrale interna e si disegna infine una riga appena accennata nella palpebra inferiore sfumando il tutto con un pennellino.

Il trucco degli occhi si completa con dosi generose di mascara sulle ciglia superiori e inferiori: il passaggio dello scovolino deve essere preciso, dall’attaccatura delle ciglia fino alla punta così da dare forma e colore insieme. Le sopracciglia non vanno dimenticate: sistemate in un arco curato e armonioso, vengono sottolineate da una matita vicina al colore naturale dei peletti. L’accento sullo sguardo suggerisce di non esagerare sulla bocca che si veste solo della brillantezza scintillante di un gloss rosato scelto in una formula volumizzante per dare importanza alle labbra.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...