HomeBellezzaProva costume? Mettiti subito all'opera

Prova costume? Mettiti subito all’opera

Fisico in forma

Sanihelp.it – Quanto manca? Un mese, forse due, per le più fortunate magari solo un paio di settimane. Sta di fatto che l’estate è ormai arrivata e il momento di scoprirsi non è poi così lontano. Paura? E’ la molla giusta per mettersi subito all’opera con qualche mossa semplice ma efficace.

Aggiusta il tiro a tavola   Non ti stiamo suggerendo di metterti a dieta ma solo di avere qualche attenzione in più. Innanzitutto prova a ridurre, anche se di poco, le porzioni di quello che mangi: è già un buon risparmio di calorie che diventa più significativo se provi a rinunciare almeno a un paio di dolci la settimana. Poi abbonda con la verdura che ti riempie e non pesa sulla bilancia. 

Alzati dal divano  Anche in questo caso pensa in modo ragionevole: se sei sedentaria, pigra e poco abituata allo sport non puoi pretendere di andare in palestra o a nuotare tutti i giorni di punto in bianco. Ma puoi decidere di fare una passeggiata quotidiana e quando hai cominciato a risvegliare il fisico puoi passare a una pedalata, una nuotata, una seduta di allenamento casalingo.

Alza il bicchiere. Non certo quello del vino o di altri alcolici che al contrario dovresti limitare al massimo perché forniscono un alto numero di calorie a fronte di zero nutrienti. Invece cerca di bere il più possibile, acqua naturale, ma anche tè verde e tisane, rigorosamente senza zucchero, per favorire il drenaggio di liquidi e scorie che appesantiscono e favoriscono gonfiori e cellulite.

Scegli un buon cosmetico Valuta con attenzione le tue esigenze? Devi limare le rotondità localizzate? Ti serve uno snellente. La pelle è a buccia di arancia? Un anticellulite ti può essere di grane aiuto. Noti cedimenti nell’interno di braccia e cosce? Recupera tono con una formula rassodante. In ogni caso quello che devi tener presente è che qualsiasi cosmetico utilizzi ha valore solo se lo applichi con regolarità, ogni giorno dopo la doccia. E se accompagni l’applicazione con un massaggio ottieni l’ulteriore vantaggio di attivare la circolazione: il trattamento penetra meglio e dà miglior frutto.

Stai tranquilla. Lo stress è grande nemico della bellezza in molte direzioni. Ti porta ad esempio a mangiare di più e questo non è certo funzionale all’essere in forma. Oppure ti rende il sonno agitato e anche questo è un male visto che è con il riposo che il corpo attiva i meccanismi di drenaggio. Senza dimenticare che lo stress scatena ormoni che agiscono negativamente sulla qualità della pelle. Cerca allora per quanto possibile di allentare ansia e tensione magari semplicemente fermandoti durante la giornata e respirando a fondo, una decina di volte.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...