HomeBellezzaIn partenza per le vacanze? Attenzione a non dimenticare...

In partenza per le vacanze? Attenzione a non dimenticare…

Estate in bellezza

Sanihelp.it – La valigia è pronta ma manca ancora qualcosa. Il beauty ovviamente che richiede una certa attenzione perché non manchi nulla di quello che occorre per prendersi cura della pelle e dei capelli anche in vacanza. Si comincia dalla detersione che in ogni occasione, anche quando si è lontani da casa, è il primo gesto di salute e di benessere per la pelle.

Le soluzioni più easy per quando si è via? L’acqua micellare che con un rapido gesto strucca e deterge tutto il viso, occhi e labbra comprese. Ricordate in questo caso di portare via anche un paio di dischetti di cotone lavabili che occupano poco posto nel beauty e si adattano a qualsiasi tempistica di vacanza, breve o lunga che sia. In alternativa perfette le salviettine detergenti, pratiche, veloci e perfette persino se si viaggia in aereo.

Aggiungere un’acqua termale in formato ridotto è sempre una buona idea: serve in qualunque circostanza, in viaggio e in spiaggia, nelle camminate e in città per rifrescare la pelle, idratarla e addolcirla in un attimo. I solari sono d’obbligo. Scegliete l’indice di protezione in base al vostro tipo di pelle ma anche alla meta dove andate e calcolate quanti prodotti portare in base alla durata della vacanza.

Per risparmiare spazio potete scegliere un prodotto che funzioni per viso e corpo ma non dimenticate il doposole, indispensabile per riconfortare la pelle a sera dopo una giornata di sole o comunque all’aperto.

Per la doccia perfetto un prodotto che lavi corpo e capelli, magari in versione solida, poco ingombrante anche in un beauty formato ridotto. La crema corpo può essere sostituita dal doposole ma per i capelli ci vuole un balsamo o una maschera. O meglio ancora un olio multifunzione che di giorno può funzionare come protettivo contro sole, cloro e salsedine e di sera è ideale per un impacco che ricostituisce le riserve idriche e nutritive della fibra, ripara e rigenera regalando morbidezza.

Da non dimenticare anche un balsamo labbra perché la delicata mucosa labiale tende a inaridirsi con caldo e sole fino a screpolarsi; se lo scegliete in una versione colorata potete regalare un tocco glamour alla bocca, sia di giorno che di sera. Restando in tema di trucco la preparazione della trousse è qualcosa di molto personale. Tenete conto, comunque, che basta una pennellata di terra e una passata di mascara per essere a posto sia di giorno (ovviamente non in spiaggia) che si sera.

Aggiungendo un rossetto poi si può affrontare al meglio anche una serata importante. Da non dimenticare infine limetta per le unghie, base e smalto per una manicure express e la pinzetta perché le sopracciglia siano in ordine anche in vacanza.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...