Advertisement
HomeBellezzaIl look etereo di Elle Fanning

Il look etereo di Elle Fanning

Copia il look

Sanihelp.it Elegante come una principessa in un abito di tulle firmato Alexander McQueen, Elle Fanning ha conquistato pubblico e fotografi alla sua apparizione nella serata di apertura della 76esima edizione del Festival di Cannes. Merito anche del trucco che porta la firma L’Oréal Paris, una perfetta dimostrazione di come la raffinatezza possa declinarsi anche in una soffusa trasparenza di toni.


Si inizia della base

E’ dalla preparazione della base che si gioca buona parte del make up, insegnano i truccatori professionisti. E lo si vede ben con Elle che per la sua pelle diafana e delicatissima ha bisogno innanzitutto di un booster di idratazione. Fa gioco quindi a lei e a tutte le donne dall’incarnato etereo usare come base un siero ad alta concentrazione di acido ialuronico puro che senza appesantire apporti morbida compattezza alla pelle.

Un tocco di illuminante

Se la pelle è perfetta come quella di Elle non serve neppure il fondotinta. Che in ogni caso si può mettere, qualora occorra mascherare qualche piccola imperfezione, purchè si utilizzi una formula evanescente in siero, stemperandola bene su tutto il viso. Importante che la nuance riprenda perfettamente quella dell’incarnato: su una pelle diafana anche una sola nota più intensa rischia di fare macchia e appesantire.

Ma il segreto di un makeup-no make naturale e fresco è un illuminante in gocce che regala una lucentezza soffusa. Si versa a gocce sui polpastrelli e si picchietta su sulla part superiore degli zigomi, lungo la parte centrale del naso, lungo l’arcata sopracciliare e sull’arco di Cupido. Volendo lo si può mescolare anche al fondotinta o al primer per una luminosità ancora più delicata.

Per riscaldare il colorito

La pelle chiarissima di Elle acquista una nota di colore grazie al blush. Attenzione però alla scelta del tono: un rosa delicatissimo è la scelta d’elezione per gli incarnati diafani. Ne basta un tocco da stemperare sugli zigomi con un pennello grande e morbido. Ne avete messo troppo? Usate un pennello pulito per togliere l’eccesso di polvere.

Occhi in primo piano

Perché il make up mantenga la sua soffusa discrezione le labbra possono essere lasciate al naturale o vestite solo con un tocco di un balsamo trasparente che non sia però eccessivamente lucido. Gli occhi vengono invece sottolineati con un eyeliner nero che ne delinea con precisione il contorno rendendoli più improtanti. Indispensabile tocco finale: una generosa passata di mascara che allunga e defisce le ciglia per uno sguardo più morbido.  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...