HomeBellezzaMetti ordine tra i capelli, ma con glamour

Metti ordine tra i capelli, ma con glamour

Beauty estate

Sanihelp.it – Ma cosa ti sei messa in testa? L’estate suggerisce un andamento libero anche per i capelli. Ma ciuffi e fili che svolazzano non sono così pratici. Per non parlare poi del caldo che suggerisce di tenere a bada tutto quanto possa far sudare. Ecco allora che al mare, in montagna ma anche in città per chi è già tornata e si accinge a riprendere il lavoro vengono in aiuto tutti gli accessori che mettono ordine con glamour tra le ciocche.


La moda suggerisce infatti di abbandonare il rigore formale ma non l’ordine: e gli accessori servono proprio a questo nonché a dare un tocco glamour all’insieme. Ed ecco allora che dal cassetto escono mollettine e fiocchi, cerchietti e fasce. Le mollettine, anche nella versione più chic Impreziosite da perline e strass effetto Lolita, opure modaiole con scritte e loghi, sono ideali da portare su un taglio con il ciuffo per tenerlo fermo evitando svolazzamenti. Importante che non strappino i capelli che possono finire per spezzarsi.

Via libera anche a cerchietti in tutte le fogge, colorati, con il nodo centrale oppure bombati in stile rinascimentale e alle fasce per un look che strizza l’occhio agli anni ’80. E le romatiche non possono dimenticare i fiori che sono perfetti per personalizzare i raccolti. Decisamente trendy anche i fiocchi, più o meno grandi, in nastro o in seta, coloratissimi oppure tinta unita: danno sempre un tocco bucolico e spensierato perfetto per le acconciature dell’estate. E se la tendenza era già forte, Barbie, il film sulla bambola più amata di tutti i tempi, non ha fatto altro che dare carica a questa tendenza amatissima anche da nomifamosi, da Nicola Peltz a Hailey Bieber, da Miriam Leone a Sadie Sink.

Ma come usare i fiocchi? Per legare la classica pony tail, la coda di cavallo che non tramonta mai e in estate vive la sua miglior stagione. Con i fiocchi si possono anche chiudere le trecce ma si possono anche legare piccoli fiocchi qua e là su un caschetto per renderlo ancora più glamour magari per un’occasione serale. Con un lungo nastro di velluto infine si può stringere con eleganza un raccolto morbido.

Da non dimenticare infine per chi ama la praticità gli scrunchies, i coloratissimi elastici in tessuto o in velluto in perfetto revival anni ’90. Per fissare meglio un’acconciatura può venire in aiuto anche la lacca ma attenzione a vaporizzarla prima di mettere gli accessori oppure ad acconciatura fatta ma solo sulle parti »libere».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...